PRO EVOLUTION PES

Posts written by Maldonato

CAT_IMG Posted: 9/4/2022, 16:07     PROROGA 1 giorno - PROROGA
io e lucchini siamo d accordo per domani sera (domenica 10 aprile) , per giocare l'ultima partita rimasta
CAT_IMG Posted: 3/11/2021, 22:12     Hiberian leeds - PROROGA
Io e Cristian Zonca siamo d accordo , domani sera la giochiamo
CAT_IMG Posted: 7/8/2020, 14:37     ALBO D'ORO - HALL OF FAME
🤮

Edited by ADG - 13/12/2020, 20:20
CAT_IMG Posted: 4/1/2020, 19:45     VALUTAZIONE GIOCATORI "INTERNA" - PROPONI LA TUA IDEA
per prima cosa , avviso gli admin che "il sistema" tecnicamente sarebbe già pronto in un file creato da me , che serve per l'installazione del database , che permette si sostituire la colonna nel software delle fasce vg , con una che indichi il valore PEP del giocatore , potendo anche modificare e personalizzare tali valori a piacimento con pochi click.

Questa è l'idea :
Ogni giocatore avrà il suo VDM (Valore Di Mercato) all'interno di PEP , questo valore sarà determinato da 3 parametri (Posizione , VG ed età) .
Ovviamente il VDM sarà puramente indicativo nel mercato tra squadre , ognuno sarà comunque libero di vendere o comprare alla cifra che ritiene più opportuna , perchè sappiamo tutti che può esserci differenza di appetibilità anche fra giocatori con parametri uguali per via dei trascorsi nel calcio reale o per un pompaggio esagerato di konami in una edizione del gioco e così via...
Ma anche conservando tale libertà , una valutazione chiara del giocatore farebbe da deterrente , e frenerebbe valutazioni esagerate o ingenuità varie sopratutto tra i nuovi manager , insomma , niente che straviolgerà il mercato , ma qualcosa che darebbe un semplice PUNTO DI RIFERIMENTO , perchè sappiamo tutti che transfermarkt non fà testo.

Ovviamente il VDM interno rappresentarà anche la cifra di partenza per acquistare gioicatori liberi alle aste.

I giocatori da 21 anni in giù non avranno VDM , saranno i manager a scegliere quanto puntare sui giovani a seconda di quanto ci credono.

aggiungo una tabella dimostrativa per dare l'idea di come venga fuori la cosa , i valori che vedete non sono pensati per PEP , è solo un esempio del sistema

png
CAT_IMG Posted: 6/10/2019, 15:33     SECONDE RATE STAGIONE 16 - SECONDE RATE STAGIONE 16
mercato iniziale stagione 16

Giocatore e cifra: Ampadu / James - 25mln
Squadra che riceve: LEEDS - ADG
Squadra che paga: BORDEAUX - NELLO
CAT_IMG Posted: 25/3/2019, 13:37     SECONDE RATE STAGIONE 15 - SECONDE RATE
SQUADRA CHE PAGA : LUGANO - Gelpi

GIOCATORE OGGETTO DELLA SECONDA RATA E QUANDO VERRÀ PAGATA
Kagawa - 10mln - inizio stagione 15

SQUADRA CHE INCASSA : LEEDS - ADG
_____________________________________________________________________

SQUADRA CHE PAGA : GREMIO - Pellecchia

GIOCATORE OGGETTO DELLA SECONDA RATA E QUANDO VERRÀ PAGATA
Florenzi - 20mln - inizio stagione 15

SQUADRA CHE INCASSA : LEEDS - ADG
CAT_IMG Posted: 21/2/2019, 15:37     SETTORE GIOVANILE REALISTICO - PROPONI LA TUA IDEA
Eliminare la distinzione over ed under 76
Eliminare la Pippe Cup , sostituendola con una coppa ad eliminazione diretta senza gironi , producendo i 16 partecipanti tramite classifica campionato precedente o fase preliminare.

ROSA GIOCATORI
La rosa complessiva diventa libera , minimo 25/max 35 giocatori
Per partecipare al campionato giovanile bisogna avere in rosa almeno 10 Giocatori max 21 anni (under 21) . vale l'età del database del software.
possono essere schierati in campo 3 fuoriquota max 76 vg.
Gli under 21 da 80vg o superiore non possono scendere in campo nel campionato giovanile.
Qualsisi Under 21 può essere convocato e giocare in prima squadra.

CAMPIONATO PRIMAVERA
il campionato giovanile non seguirà le tempistiche delle stagioni classiche per non pesare troppo sul numero di partite da giocare.
2 campionati all'anno , campionato con solo girone di andata con calendario da seguire cronologicamente ad intervalli di 2 o 3 partite mensili......uguale al campionato classico , ma mensile invece che settimanale.

FINANZE E MERCATO

Tutti quelli che partecipano e portano a termine il campionato giovanile , riceveranno 15mln di Finanziamento ogni fine campionato , e dal primo classificato a seguire si avrà diritto e precedenza all'acquisizione gratuita di un under 21 svincolato.
Conclusasi una finestra di calciomercato , si continuerà a giocare il campionato giovanile in corso aggiornando la rosa con gli eventuali nuovi acquisti under 21.

i DLC con gli aumenti overall sempre più frequenti e corposi , non saranno più un problema improvviso , mentre il passaggio da 21 a 22 anni è prevedibile e meglio gestibile per i manager.
Ognuno sarà libero di scegliere se impegnarsi o no nella gestione del settore giovanile e relative partite da giocare.
Si può anche scegliere di avere i 10 under 21 e non partecipare al campionato , rinunciando però al finanziamento di 10mln ed alla pescata finale gratis di un under 21 svincolato.
CAT_IMG Posted: 7/2/2019, 18:43     +1RISPONDERE A QUESTA DISCUSSIONE - PROPONI LA TUA IDEA
ma se sblocassimo i vg superiori a 87 concedendone max 1 per squadra ?
CAT_IMG Posted: 17/10/2017, 16:52     BACHECA TROFEI - HALL OF FAME
👋👋

Edited by ADG - 13/12/2020, 20:19
CAT_IMG Posted: 3/10/2017, 09:15     SOLUZIONE ASTA LIBERI - SEZIONE ADMIN
SOLUZIONE DUE

Come da calendario ci saranno 2 sessioni normali ed una terza dedicata solo alle squadre che non hanno raggiunto i 25 in prima squadra , dove si potranno prendere solo giocatori tra vg75 e 76 , il primo che offre il valore transfermarket del giocatore , se lo aggiudica, niente rilanci.

La sessione normale apre per un intera giornata tra le 7 e le 22 , in questo periodo potrete inserire le prime offerte(pari al valore transfermarket) per i giocatori liberi avviandone l'asta.
Chiusa la sessione, non si potranno attivare nove aste, andranno avanti solo quelle già partite.
Attivata un asta su un giocatore con la prima offerta, partirà un countdown a ritroso di 72 ore.
Le aste sono così regolamentate:

1 - l'asta chiude dopo 6 ore senza rilanci,ogni volta che volete rilanciare per un giocatore, dovete controllare la cronologia dei rilanci cliccando sulla cifra in denaro ,se sono passate più di 6 ore dall'ultima offerta , la vostra non sarà presa in considerazione , anche se vedete l asta attiva, controllate sempre che non siano passate 6 ore dall ultima offerta.
Ovviamente ci si basa sugli orari della cronologia rilanci,e non sul vostro orologio,quindi non riducetevi all ultimo minuto perché potreste rimanere fregati.

2 - I rilanci minimi sono di 1 mln o multilpli di 1 mln fino al vg 80 , da 81 in su il rilancio minimo passa a 5 mln o multipli.

3 - Nell estremo caso si arrivi alla fine delle 72 ore, l asta si prolungherá di 10 min ad ogni rilancio eseguito negli ultimi 3.

Sbagliare un rilancio comporta molto lavoro nella correzzione , per questo siete pregati di fare molta attenzione a queste due semplicissime regole ,ogni errore vi costerà 5 mln di multa ,al secondo errore sarete esclusi dalle aste

Edited by ADG - 3/10/2017, 10:37
CAT_IMG Posted: 29/9/2017, 15:52     SOLUZIONE ASTA LIBERI - SEZIONE ADMIN
faccio una bozza di regolamento in modo da illustrare il sistema e rifinirlo

Aste Giocatori Liberi : La sessione sarà attiva per 2 giorni dalle 8 alle 22 (niente offerte e scadenze notturne) , in cui potrete inserire in asta i giocatori con la vostra prima offerta , che deve essere pari al valore transfermarket del giocatore , una volta disattivata , proseguiranno solo le aste già avviate , non si potrà più offrire per "nuovi" giocatori.
A quel punto partirà un Timer con Countdown a ritroso di 72 ore (3 giorni) per ogni giocatore attivo in asta , i rilanci saranno così regolamentati a seconda dello STEP di orario in cui vi trovate nel momento del rilancio , basta memorizzare questa tabella o averla a portata di occhi e il Timer vi dirà come potrete non rilanciare , potete verificare l'orario della prima offerta e di tutti i rilanci cliccando sulla.

- STEP 1 (Timer tra ore 72 e 24)
rilancio minimo di 1mln o multipli di 1mln , l'asta chiude dopo dopo 12 ore senza rilanci

- STEP 2 (Timer tra ore 23 e 00)
rilancio minimo di 10 mln o multilpli di 10 mln , l'asta chiude dopo dopo 2 ore senza rilanci


Al termine delle 72 ore , l'asta si prolungherà di 3 minuti nei rilanci a 3 minuti dalla scadenza, siamo sempre nel seocndo STEP , quindi sempre 10mln a rilancio.

Al termine delle 12 ore del primo step o delle 2 ore del secondo step dall'ultima offerta , l'asta resta attiva nel software , ma i rilanci oltre questi due limiti non saranno presi in considerazione, controllate sempre la cronologia dell'ultimo rilancio e verificate che potete rilanciare , altrimenti ci fate lavorare di più.

I rilanci errati , nei tempi o nelle cifre , saranno nulli , se vi accorgete d'aver sbagliato entro la scadenza dell'asta , fatene un altra valida , sennò la vostra offerta sarà nulla.
In poche parole , è fortemente sconsigliato entrare nel secondo STEP della singola asta (Timer tra ore 23 e 00) , perchè aumentano i costi dei rilanci , quindi niente strategie di attesa , quando vedete un rilancio sulla vostra offerta o rilanciate o abbandonate definitivamente.

ATTENZIONE : le aste per i giocatori liberi hanno un bug nel timer a seconda dell'ora legale , nel periodo invernale è tutto ok , mentre in quello estivo le aste vengono chiuse in automatico dal software alle 00:59 anzichè alle 00:00 , sarete avvisati a seconda


Edited by ADG - 30/9/2017, 10:33
CAT_IMG Posted: 25/9/2017, 13:06     TUTORIAL SOFTWARE - TUTORIAL SOFTWARE
PAGARE O RICHIEDERE LE SECONDE RATE

Ogni fine stagione , sarà aperta una sessione identica al mercato ordinario , dove si pagheranno le seconde rate delle trattative del mercato iniziale.

Il software consente di avviare il procedimento sia a chi paga che a chi incassa , mentre l'altro non deve fare altro che accettare andando su Gestione Team
---------------------------------------------------------

Cliccate sulla sessione aperta in basso a sinistra SECONDE RATE , vi si aprirà una pagina con la lista di tutte le transazioni in corso , sempre se ci sono , voi comunque cliccate in alto sulla scritta blu INIZIA TRATTATIVA.
A questo punto , a seconda di chi siete (pagante o contraente) , inserite la squadra a cui mandate l'offerta e in Euro Richiesti o Euro Offerti la somma di denaro , infine cliccate su INVIA OFFERTA.
CAT_IMG Posted: 25/9/2017, 08:12     CLICCA QUI PER SEGNALARE - GIOCATORI SCOMPARSI
SQUADRE NEL SOFTWARE AGGIORNATE SECONDO SEGNALAZIONI FINO A QUI
CAT_IMG Posted: 20/9/2017, 14:30     SEGNALAZIONI SOFTWARE - SEGNALAZIONI SOFTWARE
SEGNALATE QUI EVENTUALI OVERALL O INGAGGI ERRATI DEI GIOCATORI , O QUALSIASI ALTRA ANOMALIA NEL SOFTWARE

Specificate il problema e :
Nome Cognome
PSN
Squadra

Nome Giocatore e link db e TM
80 replies since 10/11/2010