PRO EVOLUTION PES

Planning ; Accordi ; Ins. Risultati ; Calendario ; Coppe di lega ; Settaggi

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/8/2018, 13:48     +1   -1
Avatar

ID PSN : fcseega80

Group:
Administrator
Posts:
746
Reputation:
+12

Status:
OFFline


PRO EVOLUTION PES ( per gli amici PEP ) , è diviso in due Continenti , ASSISTITO e FULL MANUAL , uniti solo dal calciomercato , mentre ognuno ha le sue competizioni distinte e separate.

° Planning Stagionale
(in ordine cronologico) :
- Inizio Stagione
- Apertura Mercato Iniziale >> Chiusura Mercato iniziale
- Apertura Andata Campionati e Gironi di Coppa >> Chiusura Andata e Gironi
- Aste per DEFICIT
- Pagamento Stipendi Andata
- Sessione INTROITI STADIO Andata
- Apertura Mercato di Riparazione >> Chiusura Mercato di Riparazione
- Aggiornamento Bilanci Post Mercato
- Apertura Ritorno Campionati e Fasi Finali Coppe
- Chiusura Competizioni
- Sessione SECONDE RATE
- Pagamento Stipendi Ritorno
- Sessione TOTALE PREMI - INTROITI STADIO Ritorno
- Rientro Prestiti
- Sessione PAGA STADIO (Ampliamento o Tassa)
- Chiusura Stagione

°FORMAT :
Cerchiamo per quanto possibile di mantenere sempre lo stesso Format , ma dipende dagli iscritti ogni stagione che potranno incidere anche su promozioni e retrocessioni.

°CAMBIO LEGA :

Non si potrà cambiare prima di aver disputato almeno 3 stagioni nella stessa Lega.

°SETTAGGI : Continente ASSISTITO [ 10 min – passaggi LIV 1 ]
Continente FULL MANUAL [ Passaggi NO - Tiro MANUALE – 13 min ]

AGGIORNAMENTO
- Obbligo di giocare le partite con l’opzione notte attivata (a meno che l'avversario non sia d'accordo sul giocarla con l'opzione giorno)
- Quando vengono giocate finali o spareggi da 5 minuti nelle partite ad eliminazione diretta, è obbligatorio attivare l’opzione sostituzioni 3+1 nei supplementari.
- Chi sarà colpevole di avere in rosa uno dei giocatori doppi (versione squadra europea o nazionale+versione AFC Champions League) come Witsel o Hulk in Pes 2019 verrà estromesso dalla coppa e perderà gli introiti da stadio di tutte le partite della competizione in cui è stato trovato trasgressore di questa regola. Per questi giocatori va utilizzata la versione del campionato (es. Hulk) o della nazionale (es. Witsel), NON quella dell’AFC (non aggiornata dai DLC e non soggetta a live update)

COMPOSIZIONE CAMPIONATI/COPPE/RIPESCAGGI

- Composizione coppe:
• in Champions League 4 gironi da 4 squadre; passano le prime 2 per girone, le terze agli ottavi di Europa League
• in Europa League 2 gironi da 4 squadre e 2 da 3 squadre; passano ai quarti le prime di ogni girone, le seconde agli ottavi contro le terze classificate dei gironi di Champions League.
• in Pep Cup 6 gironi da 4 squadre e 2 gironi da 3 squadre: passano le prime 2 per ogni girone.
- Criteri di partecipazione alla Champions League: parteciperanno alla Champions League le prime 8 squadre della D1, le prime 5 della D2 e le prime 3 della D3 della stagione precedente. In caso di abbandono di una squadra, prenderà il suo posto la prima squadra non qualificata della stessa divisione.
Nel caso in cui le vincitrici della Champions e dell' Europa League della stagione precedente fossero fuori dalle posizioni per la qualificazione alla Champions,i posti necessari verranno scalati prima dalla terza di divisione 3,ed eventualmente dalla 5 di divisione 2.
Le restanti squadre parteciperanno all’Europa League.
- In caso di un player che vince sia la Pep Cup che il campionato, a giocare la finale saranno il player stesso e il secondo classificato in Pep Cup.
- Se il vincitore di una coppa è impossibilitato per abbandono/congelamento a giocare una supercoppa, prenderà il suo posto il secondo classificato della competizione che il primo aveva vinto.
- Il sistema dei ripescaggi tra i vari campionati funzionerà in modo che se viene eliminata una squadra che:
1. si era salvata in D1 viene ripescata:
- in D1 la prima squadra retrocessa dalla D1
- in D2 la terza classificata in D3
2. era retrocessa dalla D1 viene ripescata:
- in D2 la terza classificata in D3
3. è stata promossa in D1 viene ripescata:
- in D1 la terza classificata della D2
- in D2 la prima retrocessa della D2
4. si era salvata in D2 viene ripescata:
- in D2 la prima retrocessa della D2
Se dovessero abbandonare due o più squadre si attuerà il principio di ripescaggio ad alternanza: cioè squadra retrocessa-terza classificata div. Precedente- squadra retrocessa o inverso.
In caso di numerosissimi ripescaggi necessari, lo staff degli admin diventa libero di attuare la soluzione migliore per una corretta distribuzione di partecipanti nelle varie divisioni.


° Accordi partite : Bisogna avere un Account Facebook per partecipare ai gruppi del torneo , dove vengono creati appositi post per accordarsi con gli avversari e dare la propria disponibilità, post che saranno gli unici presi in considerazione per la valutazione di tavolini e penalità. (per i tavolini consultare la seguente pagina )
Per essere "Validi" i messagi nei post devono avere le seguenti caratteristiche :
- tag corretto dell'avversario
- preavviso di disponibilità di qualche ora di anticipo , potete postare se vi capita una disponibiltà immediata ma varranno molto poco in ottica tavolini.
- inutile dare orari che l'avversario ha già escluso a priori.
- se avete orari molto fissi e ristretti , non basta darli una volta , dateli giornalmente o quasi , certamente la cosa ci dispiace ma non andrà a vostro favore.
- gli accordi in pvt non contano , interagite sul post pubblico.
AGGIORNAMENTO
Anche i messaggi privati verranno utilizzati per decidere i tavolini ma solo e solamente nel caso in cui un admin dovesse richiedere la prova del messaggio per assegnare il tavolino. Non verranno considerati se non esistono tag sotto il post degli accordi.
Le partite andranno giocate esclusivamente entro il giorno di scadenza della giornata. Si può giocare successivamente la partita solo se uno dei due giocatori è in proroga per validi motivi, la quale deve essere scritta nell’apposita sezione del forum (non agli admin), oppure va comunque scritto nel forum ENTRO IL LUNEDI’ se è impossibile per le due persone incontrarsi. Questo vale solo per il campionato, NON per le coppe. Per le coppe il giovedì verrà assegnato il tavolino in caso di partita non giocata.


° Inserimento Risultati : i risultati delle partite vanno aggiornati sul software , dove si disputeranno tutte le competizioni , inserire Marcatori , Ammoniti ed Espulsi.
Chi vince o supera un turno di eliminazione diretta , o chi gioca in casa in caso di pareggio è responsabile dell’inserimento del risultato.
In caso di Fasi finali di coppe And E Rit , se il risultato comporta un pareggio si procede ad una terza partita da 5 min con successivi rigori.
Il software non prevede and e rit per le fasi finali di coppa , ciò significa che aggiornerete il tutto in un unica partita , nel caso di passaggio ai rigori o gol totali pari , userete l'autogol di un portiere per determinare chi passa il turno , mentre andrà trascritto nei commenti il migliore in campo del ritorno.
°Squalifiche : 1 ammonizione = diffida
2 ammonizioni = Squalifica 1a Giornata
Rosso Diretto = Squalifica 1a Giornata
La squalifica verrà assegnata alla prima giornata ancora non giocata secondo calendario e trascritta nei commenti aprendo il tabellino della partita.
°Calendario : il Calendario è Semi-Libero , seguendo la cronologia delle giornate di campionato verranno specificati i periodi e le scadenze in cui giocare le relative partite obbligatorie (3 a settimana di media) , scadenze che vedranno risultati decisi a tavolino se non rispettate.
L'utente è comunque libero , se vuole o lo ritiene necessario , di giocare anche le partite riguardanti il periodo successivo , ricordando però di dover concludere quelle indicate nel periodo in corso , la cosa non è valida per le partite del girone di ritorno se si sta gicando quello di andata.
ESEMPIO : Periodo 1 (dal 1 gennaio al 7 gennaio)
Giornate obbligatorie da giocare entro il 7 gen : 1 , 2 e 3
Durante il Periodo 1 siete obbligati a giocare le prime 3 giornate entro il 7 gen , potendo facoltativamente o occasionalmente giocare le partite dei periodi successivi fino alla fine del girone di andata , stessa cosa quando inizia il girone di ritorno.
Nei gironi di coppa il calendario e totalmete libero , basta giocarle tutte entro la scadenza , mentre le fasi finali vedranno una scadenza specifica per ogni turno da giocare.
°Recuperi Partite : le partite dell'andata non giocate e da recuperare , vanno recuperate nella medesima giornata del ritorno quando si incontra lo stesso avversario , mentre quelle del ritorno si ha tempo fino a fine stagione.
°Bonus Puntualità : Saranno elargiti 10 Milioni di bonus a chi durante la stagione non avrà perso/pareggiato partite a tavolino ed avrà rispettato i tempi di gioco.
°Coppe di Lega : questa competizione ha la peculiarità di dover essere disputata con giocatori non superiori al 76 di vg , portiere escluso , quindi è più che consigliato avere in rosa un numero sufficiente di giocatori per disputarla , non dovesse essere così , non vi parteciperete perdendo molti introiti economici.
°Ordinamento Classifica Pari punti : in caso di parità di punti , per decretare il miglior classificato varranno :
Punti - Scontri Diretti - Differenza Reti - Reti Fatte.

Novità per la stagione 18:
Per le coppe varrà il regolamento delle coppe europee,cioè il seguente.
In caso di parità di punti fra due o più squadre nella fase a gironi, si utilizzano i seguenti criteri:

1: maggior numero di punti negli scontri diretti (classifica avulsa)
2: miglior differenza reti negli scontri diretti
3: maggior numero di gol segnati negli scontri diretti
4: maggior numero di gol segnati fuori casa negli scontri diretti
5: in caso di più squadre a pari punti, se utilizzando i criteri dall'1 al 4 due squadre sono ancora pari, questi criteri vengono riutilizzati considerando i soli incontri fra queste due
6: miglior differenza reti generale del girone
7: maggior numero di gol segnati nel girone

AGGIORNAMENTO!!
REGOLE PARTITE CON LAG/RITARDO AI COMANDI/CRASH
Per evitare polemiche per partite con lag, pesantezza, ritardo ai comandi, utilizzate queste semplici misure. Potete decidere di comune accordo di non seguirle, ma poi scordatevi di chiedere la ripetizione del match. Se uno dei due giocatori lo richiede, l’avversario non si può rifiutare.
1) Cominciate una partita, non serve nemmeno fare la formazione. Per 3/4 minuti di gioco il primo giocatore gira il pallone nella propria metà campo provando i comandi (passaggi, controlli, finte), poi cede palla all’avversario che fa lo stesso. Poi questo fa i 3 autogol per quittare e quindi:
- se la risposta ai comandi e la connessione in generale è soddisfacente, allora si gioca la partita ufficiale.
- se ci sono problemi, si cambia server/creatore della stanza. Massimo 3 tentativi, altrimenti o si gioca lo stesso di comune accordo, senza ulteriori ripetizioni, oppure si rinvia ad un altro giorno.
2) Se tutto va bene e decidete di cominciare l’ufficiale, ma comincia ad andare male, laggare o appaiono le tacche fisse, avete tempo fino al 15’ per avvisare l’avversario. Mettete in pausa e avvisatelo. La partita verrà ripetuta ma TUTTI I GOL SEGNATI andranno aggiunti a quelli della partita dopo. Dopo il 15’ non si potrà più richiedere all’avversario la ripetizione della partita.
Per quanto riguarda le partite interrotte per crash improvvisi:
Si riparte sempre dal MINUTO ESATTO dell’interruzione contando tutti i gol segnati fino a quel momento e si gioca il tempo rimanente fino a che la palla non esce dal campo.
Esempio: crash al 63’ sull’1 a 0. Si giocano 27 minuti e si continua fino a che la palla non esce. A quel punto si esce dalla partita. Ai gol segnati si aggiungerà quello dell’1 a 0.
Se il crash avviene proprio nei primi minuti della partita (entro il 15’ e solo se il risultato è ancora sullo 0 a 0), DI COMUNE ACCORDO si può ripetere l’intera partita di 90 minuti. Se invece, sempre SOLO SE di comune accordo, verso la fine della partita (dall’80’ in poi)con differenza di risultato ampia, si può omologare il risultato senza giocare il tempo rimante. Esempio: crash all’80’ sul 3 a 0 per me. Se l’avversario e io siamo d’accordo, possiamo omologare il 3 a 0 sul sito. Se invece uno dei due vorrà giocare, allora si giocherà il tempo rimanente come nel caso generale.


Edited by fcseega - 15/3/2020, 11:46
 
Top
0 replies since 20/8/2018, 13:48   220 views
  Share